Da giugno 2019, Saltatempo aumenta il numero dei suoi clienti grazie alle sinergie instaurate con l’area servizi del Gruppo, che offre continuamente il proprio sostegno a favore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità in grado di svolgere mansioni e compiti in maniera professionale, qualificata e responsabile.
Grazie alla stretta collaborazione tra le due cooperative Colser e Saltatempo, la società calcistica di serie A Parma Calcio 1913 ha potuto così ottemperare alla legge nr. 68, che “ha come finalità la promozione dell'inserimento e dell'integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro”.
I servizi offerti da Saltatempo prevedono, dunque, le attività di pulizia e igiene presso gli uffici amministrativi e le foresterie dove alloggiano i ragazzi delle giovanili del Parma, presso il Centro Sportivo di Collecchio.
Questo progetto, che ha come obiettivo primario l’integrazione di ragazzi disabili sia da un punto di vista lavorativo che sociale, dimostra come i lavoratori di Saltatempo siano pienamente in grado di svolgere gli incarichi loro assegnati grazie sia ad un’attenta fase di selezione e analisi delle skills dei candidati che a momenti di formazione e perfezionamento col personale di Colser.
Il compito finale per loro sarà quindi quello di continuare a prendersi cura di questi luoghi di svago e lavoro, mantenendo alta la qualità del servizio offerto.